venerdì 14 dicembre 2007

L'amore per un'altra persona



Un sondaggio questo che non ci da modo di riderci su, come succedeva per gli altri, anzi ci lascia spesso un pochino perplessi, qualcuno avrebbe anche delle lacrime da versare per il destino che viene sempre a riscuotere.
Ma cos'è l'amore? Quel sentimento che ci fa perdere la testa, che ci rende vivi, ci cambia l'esistenza, ci distrugge e ci fa capaci di qualsiasi cosa.
Esiste davvero l'amore? C'è chi dice "Ti amerò per sempre", promessa tenera, vera per chi ci crede, ma come fai a dimostrarlo con prove schiaccianti, dove sta scritto che è sicuramente così.
Eppure questo sentimento ha la presunzione di essere il più importante, dall'amore derivano tutti gli altri sentimenti, persino l'odio è un'altra forma di amore. E' più forte del destino, è più forte persino della morte, figuriamci se possiamo noi battere l'amore.
Allora cos'è lamore? Forse è tutto questo e molto molto di più. L'unica regola nell'amore è che non ci sono regole, se ami lo sai soltanto tu, ma comunque vada, se si è ricambiati o no, se tu lo voglia o no, amare ne vale sempre la pena, il resto non vale niente.

Nessun commento: